Area Riservata

Inserire il vostro Nome Utente e la Password.
Si ricorda che al primo accesso il vostro codice fiscale dovrà essere inserito con caratteri maiuscoli.


ATTENZIONE:

Se non doveste ricevere le nostre mail controllate nella cartella "spam" della vostra posta oppure contattate l'amministrazione.

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 445

SISTEMA DI GESTIONE ETICA (SA 8000:2008)

L'alta Direzione della Ideal Building Maintenance Soc. Coop. è consapevole dell'importanza di sviluppare un ambiente di lavoro socialmente responsabile e favorire una crescita professionale di tutti i dipendenti, estendendo questa volontà anche ai fornitori esterni.
L'azienda, infatti, non è un'entità a sé stante ma vive in un contesto sociale, pertanto ritiene opportuno e doveroso investire nel capitale umano, nell'ambiente e nei rapporti con tutte le altre parti interessate, certificando il proprio sistema organizzativo in SA 8000, favorendo una cultura del rispetto sociale che si possa applicare nella vita quotidiana e nei contesti extra aziendali.
La Norma SA 8000 costituisce il primo standard a livello internazionale con cui si garantisce il rispetto delle regole dell'etica del lavoro, ricusando lo sfruttamento, la discriminazione, l'iniqua retribuzione e l'insalubrità.

A tal fine la Ideal Building Maintenance Soc. Coop. si impegna formalmente a:

  • uniformarsi ai requisiti della Norma SA 8000 ed alle leggi e convenzione ad essa correlate;
  • controllare, nel tempo, il rispetto dei requisiti della norma di riferimento;
  • sensibilizzare tutto il personale sui vari aspetti della responsabilità sociale, stimolandone la condivisione;
  • coinvolgere gradualmente tutti i fornitori, nella visione etica dell'impresa, chiedendo loro di applicare per ciascun requisito nella norma i comportamenti minimi richiesti;
  • assicurare un dialogo aperto e trasparente all'interno della struttura e con tutte le parti interessate al fine di recepire informazioni sulla reciproca soddisfazione ed il miglioramento continuo.

L'obiettivo ultimo, infatti, è rendersi promotori per stimolare un processo a catena di adeguamento agli standard della norma da parte dei fornitori, dei partners e dei clienti; influenzandone il comportamento e privilegiando coloro che dimostreranno sensibilità alla problematiche sociali.
Tale intento è diffuso a tutti i livelli e disponibile all'esterno.

1265 comments

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Contatti

IBM Ideal Building Maintenance
Via Ludovisi, 35
00187 Roma

+39 06 59601607

Iscrivetevi alla nostra newsletter:

Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza anche cookie Cliccando su "Accetta" acconsenti all'utilizzo dei cookie impiegati dal nostro sito.